faces-2.jpg
servizio

Servizio Civile Nazionale 2018: sono aperte le candidature!


È stato pubblicato da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il bando di SERVIZIO CIVILE 2018.

 

Il Consorzio Comunità Brianza, ente accreditato, per il tramite di Associazione Mosaico (ente di primo livello),  per la gestione di progetti di SERVIZIO CIVILE NAZIONALE  ricerca due figure da inserire nei propri progetti nel settore del disagio adulto: “CAPIRE, OSSERVARE ED AGIRE”.

 

Il Servizio Civile Nazionale consente ogni anno a giovani di età compresa tra 18 e 28 anni di fare domanda e partecipare alla selezione per accedere, come volontario, a uno dei progetti previsti dal Consorzio.

 

Si tratta di un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, con un’indennità mensile di 433,80 €, 20 giorni di permesso retribuito e 15 giorni di malattia oltre ad un percorso di formazione d’aula.

 

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in leva civica regionale occorre avere alcune caratteristiche:

età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);

cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;

non aver già svolto Servizio Civile Nazionale.

Anche coloro che hanno svolto la Leva Civica Regionale possono partecipare!

 

Per informazioni e candidature:

mail. monza@mestierilombardia.it 

tel. 039.2304984