faces-3.jpg.old
ccop-piazza-web

14 aprile Monza: La cooperazione scende in piazza


La cooperazione di Monza e Brianza torna in Arengario!
Sabato 14 aprile dalle 9 alle 18 si svolgerà la III edizione de “La Cooperazione scende in piazza”, un evento organizzato e promosso dal Comitato di Monza e Brianza di Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza.

 

Cooperartori, studenti e docenti in dialogo con cittadini e istituzioni. Interviste, racconti, dichiarazioni e giochi cooperativi per scoprire tutti i progetti di Cooperazione e di Alternanza Scuola Lavoro del territorio.

 

Anche quest’anno i giovani saranno protagonisti.
Durante la mattinata gli studenti di alcune scuole di Monza, Mosè Bianchi, Carlo Porta, Istituto Olivetti, insieme ai ragazzi dell’ITIS Einstein di Vimercate presenteranno le loro esperienze nell’ambito dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro. I giovani avranno così occasione di esporre le loro aspettative, ciò che si attendono dal futuro e illustrerannole loro idee sulla cooperazione
Nel pomeriggio entrano in scena i progetti cooperativi del nostro territorio e i laboratori per famiglie e bambini
Toccherà infatti ai cooperatori ad animare la giornata. Saranno presentati alcuni progetti innovativi in ambito sanitario, culturale, del turismo, della disabilità, del lavoro e dei rapporti con le scuole.

 

Contemporaneamente saranno attivi i laboratori RITRATTO COOPERATIVO E PENSA COOPERATIVO laboratori e attività di animazione per bambini e famiglie e LA DOLCE COOPERAZIONE Laboratorio di dolci per bambini con merenda conclusiva
Nell’area attrezzata sotto l’Arengario proiezione continua di filmati de “L’ora della COOPERAZIONE 2017”

 

L’iniziativa trova il patrocinio del Comune di Monza. Con il contributo di BCC Valle del Lambro e BCC Carate Brianza, e con la collaborazione di Consorzio Comunità Brianza, CCL Consorzio Cooperative Lavoratori e Cooperativa Laser.
Media Partner Il Dialogo di Monza www.ildialogodimonza.it e MBTV TV Lissone

 
PROGETTI COOPERATIVI_POME14apr2018
LA-COOPERAZIONE-ridrid