faces-1.jpg.old
cover-beyond-the-skin

18 novembre – “BEYOND THE SKIN. Vita da migrante”


Sabato 18 novembre presso il Liceo Artistico Statale delle Villa Reale di Monza si terrà l’inaugurazione della mostra “BEYOND THE SKIN. Vita da migrante”, mostra a carattere fotografico e multimediale frutto del progetto di Alternanza Scuola Lavoro in collaborazione con Consorzio Comunità Brianza che ha visto cimentarsi come fotoreporter alcuni studenti della scuola.
Volti, incontri, luoghi e immagini di vita quotidiana questi sono alcuni dei temi degli scatti e delle proiezioni video che condurranno il visitatore attraverso il mondo dell’accoglienza in Brianza e dei sui accolti.
Un percorso che offrirà nuovi sguardi e nuovi punti di vista per conoscere più da vicino e comprendere più a fondo.
 
La mattinata si aprirà con una breve conferenza stampa presso l’Aula Magna del Liceo in cui verrà presentato il progetto di Accoglienza a cura di CCB e in cui alcuni studenti condivideranno la loro esperienza nel progetto che li ha condotti a confrontarsi in prima persona con la realtà dell’accoglienza .
 
Vi aspettiamo alle ore 10 presso l’aula Magna della Scuola per la presentazione dei progetti e alle ore 11,30 presso i sotterranei della scuola per l’inaugurazione della mostra che rimarrà in esposizione fino al 25 novembre.
 
Locandina_beyond-the-skin