faces-1.jpg
WELCOME-TO-WORK-NEWSLETTER

28 Aprile Taranto: presentazione dell’app. Welcome to Work


Welcome to Work: il lavoro oltre le parole
Welcome to Work è un progetto innovativo e unico nel suo genere che ha come obbiettivo principale quello di creare un’applicazione per smartphone dedicata a stranieri e migranti che fornisca sostegno e supporto nella ricerca e nell’approccio al lavoro.
L’idea nasce dalla collaborazione tra Consorzio Comunità Brianza e Rotary- distretto 2042 e unisce l’esperienza di CCB nella gestione e fornitura di servizi nell’ambito dell’accoglienza ai richiedenti protezione internazionale e lo strumento creato da Rotary, alfabetizzazione.it che offre al migrante e allo straniero un contributo concreto di conoscenza della realtà.

 

L’applicazione WELCOME TO WORK verrà presentata ufficialmente il 26 aprile 2018 a Taranto in occasione del Presidential Peacebuilding Conference 2018 organizzato da Rotary Internazionale.

 

Lo strumento potrà essere utilizzato anche da insegnanti di lingua italiana, enti di formazione professionale, operatori sociali, agenzie per il lavoro, datori di lavoro e colleghi stessi per facilitare la comprensione dei termini tecnici e quindi l’inclusione sociale attraverso il lavoro.
La struttura dell’applicazione è stata studiata per essere aperta a contributi di aziende, enti di formazione e organizzazioni che si occupano dell’inclusione sociale dei migranti: sarà infatti possibile inserire nuovi contenuti, professioni, termini e ulteriori lingue di traduzione.

 

L’applicazione sarà gratuita e prossimamente scaricabile su tutti i dispositivi Android da Play Store senza bisogno di registrazione.
#STAY TUNED con WELCOME TO WORK!

 

WELCOME-TO-WORK-NEWSLETTER