Tittoni Art Fair 2016 – fiera dell’arte accessibile

Tittoni Art Fair 2016 – fiera dell’arte accessibile

Per il secondo anno consecutivo, da venerdì 11 a domenica 13 novembre la Villa Tittoni Traversi di Desio ospita TITTONI ART FAIR, la prima fiera della Brianza dedicata ai talenti emergenti dell’arte contemporanea, ogni anno sempre più ambiziosa.
 
L’iniziativa è promossa da Parco delle Culture e dalla cooperativa Mondovisione con il patrocinio del Comune di Desio, all’interno di una programmazione culturale più ampia – che spazia dall’arte, alla musica al teatro – orientata a promuovere la cultura in tutte le sue forme e valorizzare la Villa Tittoni Traversi alimentando il contatto tra la storia del luogo, l’estro degli artisti e il territorio circostante.
 
La Villa, magnifica dimora di delizia progettata da Giuseppe Piermarini, rinnova la sua attrattiva storica, architettonica e decorativa, grazie all’estetica contemporanea della fiera. Per tre giorni, infatti, i saloni settecenteschi faranno dialogare antico e contemporaneo, decorativismo e minimalisimo, artigianato e nuove tecnologie.
 
Elisa Fusi, curatrice di questa seconda edizione, conferma il legame che si sta creando con il territorio: “L’alto numero delle candidature (circa 120 n.d.r.) testimonia dunque che il territorio in cui ci troviamo a operare è molto fertile, ed è necessario convogliare queste energie per sviluppare nuove potenzialità per il territorio e la comunità.”
 
Tutti i dettagli dell’evento su parcodelleculture.it
 
Scarica il comunicato stampa in formato 2016

 

 

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato

AgliateVilla Longoni